AGENDA AppShow 2018 – Work in Progress

Finalmente svelate le nuove conferenze dell’European App Economy Congress di AppShow 2018… Anche quest’anno sarà un’esperienza indimenticabile, unica e ricca di tantissimi spunti.
Non perdere nemmeno un aggiornamento, iscriviti alla nostra newsletter



 
Shopping made easy: l’era del commercio mobile #Retail, #MobileCommerce
Il commercio aveva assistito a un cambiamento radicale con l’avvento del commercio elettronico, ma la vera frontiera successiva è il concetto che ha letteralmente portato l’esperienza di acquisto nelle mani dei clienti. Benvenuti nell’era del commercio mobile.

 

The power of sports & apps  #Sport
Fare esercizio fisico è così importante per il benessere e ora è più semplice che mai rimanere in forma grazie all’innovazione e al continuo sviluppo di wearables e di app. Dalle app di tracking a veri e propri abbonamenti per palestre e piscine, in questa conferenza i maggiori player ci svelano come stanno aiutando gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness.

 

Il tuo smartphone è come il tuo portafoglio #CyberSecurity
La differenza è che non è possibile rubare un portafoglio a distanza. Quali sono le sfide nel settore della Cyber Security che le secure tech companies affrontano ogni giorno per rendere il tuo smartphone e i tuoi dispositivi sempre più sicuri?

 

Future Health #Salute
Grazie alla serie di vantaggi che le app offrono ai pazienti sempre più persone stanno abbracciando questo modello di cura con entusiasmo, in quanto le applicazioni assumono lentamente (ma inesorabilmente) il lavoro e le responsabilità di alcuni medici. Che si tratti di cure, di risposte più rapide o di semplici risparmi sui costi generali per i pazienti, c’è un’app anche per questo.

 

Smart Manufacturing       #Industria 4.0
Nella quarta rivoluzione industriale lo sviluppo e la gestione di app, insieme alla produzione del tutto automatizzata e interconnessa e a nuovi modi di visualizzare le informazioni, guideranno le imprese a ripensare i loro processi produttivi per aumentare la competitività, la produttività e l’occupazione.

 

Formazione #Istruzione
Non bisogna solamente essere in grado di programmare, ma anche di sviluppare le capacità analitiche e di programmazione che sono alla base della economia dell’innovazione.

 

Quello che ti serve per diventare un Imprenditore #Startup
Non importa quale tipo di attività si sta avviando, questa conferenza vi aiuterà a evitare i molti errori che i nuovi imprenditori fanno. Piuttosto che insegnare conoscenze aziendali decennali che si trovano nei libri di testo, gli speaker offriranno consigli e segreti che è davvero necessario conoscere per avere successo nel mercato di oggi – online e offline.

 

Connected Vehicles & Security Aids  #Automotive
I veicoli connessi rappresentano una delle frontiere tecnologiche verso cui si muove tutta l’industria automotive. Questo nuovo settore apre notevoli opportunità di sviluppo ed innovazione per migliorare i sistemi attivi di sicurezza e l’affidabilità dei veicoli.

 

Mobile Travel Trends #Travel
Quali sono le tendenze chiave del turismo digitale? Chi lavora nel settore turistico non può più permettersi di sottovalutare il canale mobile come fonte di potenziali clienti, perché gli utenti che navigano e fanno acquisti da smartphone o tablet sono sempre più numerosi, in Italia e all’estero.

 

FinTech: è all’orizzonte una società senza contanti? #Fintech
Il denaro contante è costoso da mantenere, vulnerabile alle frodi e un mezzo lento per pagare in un mondo frenetico. Un numero crescente di microambienti stanno diventando completamente privi di contanti. Mobile wallet, pagamenti contactless, wearables: cosa ha funzionato e qual è stato l’impatto sui consumi.

 

Le app: miniere d’oro per raccogliere dati #Privacy
Un’app può raccogliere dati dal tuo smartphone per migliorare la tua esperienza d’uso ma, allo stesso tempo, le informazioni raccolte potrebbero essere trasmessi a terzi per finalità che non sempre conosci. Quali sono i requisiti normativi e chi sono i Best in Class?

 

Dire “Scarica l’app” non serve più a niente #MobileMarketing
Grazie alle case history presentate scoprirai come grandi brand hanno promosso la propria app su canali online e – rullo di tamburi – anche su canali offline con campagne dall’elevata viralità.

 

BUDGETING: come spendere il tuo budget per il mobile advertising e l’app marketing #MobileADV, #AppMarketing
Cosa sta funzionando in questo momento nella ASO (Apps Store Optimization)? Come si crea un data layer per il marketing delle app? Quali sono le migliori piattaforme per il mobile advertising? Quale impatto avrà la mia creatività sul mio CTR (click through rate)?

La nuova concezione della mobilità #Mobilità
Sharing, aggregatori e carpooling: le app propongono soluzioni alternative concrete all’uso delle autovetture private, realmente in grado di garantire analoghi tempi di percorrenza, qualità, capillarità ed estensione temporale dell’offerta.

 

Benvenuti nell’Internet of Everything #5G, #IoT
Non è una novità che l’IoT stia rivoluzionando la nostra vita in più modi: l’internet degli oggetti è ovunque. Ma la tecnologia dell’internet degli oggetti è già cambiata: le aziende stanno lentamente passando all’Internet of Everything (IoE), una connessione di rete senza precedenti che comprende macchine, individui, processi e dati che possono avere un impatto enorme nella nostra vita quotidiana.