#InCallCon Maurizio Pompili – Country Manager di eCooltra | Speaker ad AppShow

Maurizio Pompili ci ha parlato di eCooltra, l’app per lo sharing di motorini elettrici in città (ora solo a Roma) e in vacanza all’estero (Spagna e Portogallo). Maurizio si chiede se nel futuro potremo avere un’unica app per più servizi, degli aggregatori quindi. Ad AppShow si discuterà anche di questo.

 

Lo sharing dei mezzi di trasporto sta vivendo un nuovo sviluppo, anche grazie all’impiego delle app, e lo dimostrano i molteplici servizi di car sharing nati in molte città in Europa. Gli scooter hanno sempre trovato fortuna nel traffico intenso di Roma, e per questo eCooltra sembra un’idea vincente in partenza. In più gli scooter sono elettrici, prenotabili con app iOS o Android, e liberamente parcheggiabili dove consentito, senza stazioni fisse, il cosiddetto free floating. Ottima la politica dei prezzi, con prezzi minimi, senza quota di iscrizione.

 

Come altri servizi simili, gli scooter sono prenotabili direttamente dallo smartphone, che tramite una mappa ne mostra la posizione. Uno volta sbloccato il mezzo, nel vano porta oggetti si potranno trovare due caschi, non serve nessuna chiave, ma solo premere il pulsante di avvio. Servizio di free floating significa poter parcheggiare a fine noleggio in ogni area consentita.

 

Come si ricaricano? Quando la batteria sarà scarica, degli addetti gireranno la città per recupere i pacchi batteria e sostituirli. Anche questa fase del servizio sarà a zero emissioni, perché gli addetti impiegheranno dei furgoni elettrici.

 

#InCallCon Maurizio Pompili – Country Manager di eCooltra | Speaker ad AppShow ultima modifica: 2017-09-22T18:59:36+00:00 da AppShow - Euopean App Economy Congress

No Comments

Post a Comment